Cerca

Il Pala Vigor è a rischio crollo <br/> il sindaco lancia l'allarme

Taglio di Po

palavigor[1].JPG

Il Pala Vigor

Il primo cittadino:“Una nevicata o un forte vento sarebbero fatali”. Per ristrutturare l’impianto servono più di 500mila euro.
TAGLIO DI PO - Pala Vigor a rischio crollo. “Finora il tempo è stato clemente e speriamo che non peggiori perché una nevicata abbondante o un forte vento potrebbero portare al crollo del Palazzetto dello Sport”. Lo afferma il sindaco Francesco Siviero, preoccupato dello stato di salute della struttura, intitolata al pallavolista tagliolese Vigor Bovolenta, chiusa dal marzo 2015 per i gravi problemi strutturali, e in attesa di essere ristrutturata.

Nel frattempo l’amministrazione comunale non è rimasta con le mani in mano e, dopo l’approvazione nell’agosto 2015 del documento preliminare alla progettazione, tra qualche giorno conferirà a una ditta specializzata l’incarico di eseguire le prove e i sondaggi sugli elementi strutturali del Palazzetto, per un costo complessivo di circa 40.000 euro a totale carico del comune. Di ben altra entità sono le cifre occorrenti per la messa in sicurezza del palazzetto: più di 500.000 euro, che finora non hanno trovato la totale copertura.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400