Cerca

Perseguitano il sindaco Vitale <br/> per i sussidi: condannata una coppia

Rosolina

42825

Il sindaco di Rosolina Franco Vitale

Un 62enne e la sua compagna di 35 anni condannati a cinque mesi di reclusione per stalking ai danni del sindaco di Rosolina, Franco Vitale.
Ingiurie, minacce e appostamenti, in municipio a Rosolina e pure per strada, fino ad arrivare a una aggressione fisica: una coppia di Rosolina stava rendendo impossibile la vita del sindaco Franco Vitale, ed è stata condannata a cinque mesi e 10 giorni nel rito abbreviato per stalking.



Il giudice per l'udienza preliminare Pietro Mondaini, martedì 2 maggio ha condannato un uomo di 62 anni e la sua compagna di 35 anni a cinque mesi e dieci giorni ciascuno di reclusione, con la pena sospesa, visto che i due erano incensurati.



I Carabinieri della stazione di Rosolina, dopo la denuncia di Vitale, avevano indagato sui due, accusati di stalking cosiddetto "istituzionale" e colpiti dal divieto di avvicinamento e di comunicazione con i rappresentanti del comune di Rosolina. Convinti che insistendo avrebbero potuto ottenere di più dal servizio di assistenza sociale del comune, i due conviventi per mesi avevano "puntato" sia il sindaco che il funzionario, in un crescendo in cui non è stata risparmiata nemmeno la violenza.



Il servizio completo in edicola nella Voce di mercoledì 4 maggio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400