Cerca

Riaperta a Rosolina Mare <br/> la stazione dei Carabinieri

Sicurezza

47169

I carabinieri di Rosolina Mare in azione

Anche per quest'estate riaperta la stazione temporanea dei Carabinieri a Rosolina Mare.
Anche per questa stagione estiva 2016 viene riaperto l'importante presidio estivo di Rosolina Mare dei Carabinieri. Una stazione "temporanea" attiva dal 10 giugno sino a metà settembre, con una forza organica di dieci militari dell’Arma.



Quest'anno il relativo comandante sarà il maresciallo capo Ivan D'Astolto, in servizio nella stazione di Porto Tolle. Come più volte registrato in passato, tale presidio istituzionale dei Carabinieri, gerarchicamente dipendente dalla compagnia di Adria, rappresenta un importante strumento di controllo del territorio, nonché di prossimità con i cittadini.



Durante l'estate, nella località turistica di Rosolina Mare, oltre alle persone del luogo, arrivano migliaia di turisti, soprattutto tedeschi, per trascorrere le consuete ferie. Tutto ciò, quindi, inevitabilmente, determina il crearsi di potenziali condizioni di rischio (furti, atti di violenza vari, sinistri stradali, abusi legati al consumo di alcol e droghe, vendita di merci contraffatte), per cui è appunto necessario un comando territoriale "dedicato".



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 11 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400