Cerca

Rosolina Mare, Barricata e Boccasette <br/> mareggiata "mangia" la spiaggia

Maltempo

Una mareggiata straordinaria ha colpito il litorale polesano con gli stabilimenti messi in ginocchio dalle onde e dal vento.
Rosolina Mare, Barricata e Boccasette ancora colpite dal maltempo e da una mareggiata straordinaria che ha investito diversi stabilimenti balneari creando danni e disagi in questo inizio di estate che sembra non voler arrivare.



"C'è molto lavoro - ha spiegato Leonardo Ferro, appartenente al Cob (Consorzio operatori balneari) - per cercare di sistemare tutti gli ombrelloni e la spiaggia, in quanto l'acqua ha scavato enormi buche che ora stiamo cercando di livellare. La mareggiata ha 'mangiato' la prima fila di ombrelloni di tutti gli stabilimenti del centro di Rosolina Mare. Particolarmente colpiti i bagni Club Rosapineta, Bellarosa, Serenella, Arcobaleno, Primavera e Perla. Problema inverso, invece, negli stabilimenti vicino a Piazzale San Giorgio dove il mare non toglie sabbia ma la aggiunge".



Complice il vento di scirocco sull'Adriatico sono spariti dai 15 ai 25 metri di sabbia a Boccasette e Barricata. La mareggiata ha colpito le coste alle 17.30 circa con il picco più alto intorno alle 20.45. "Abbiamo dovuto togliere tre file di ombrelloni" commenta Edoardo del Bagno Azzurra di Boccasette. Poi aggiunge con amarezza: "Un vero disastro. La stagione è penalizzata in quanto di tutta la sabbia portata non è rimasto nulla".



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 18 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400