Cerca

Rifiuti abbandonati <br/> lungo il Canal di Brondolo

Rosolina

rifiuti canal brondolo1.JPG

Rifiuti abbandonati lungo il Canal di Brondolo

Da interiora di animali a un frigorifero, il degrado tra Rosolina e Loreo.
Sono stati trovati alcuni giorni fa ingenti quantità di rifiuti di qualunque genere lungo il Canal del Brondolo, zona situata tra Loreo e Rosolina. Sacchi di cemento, interiora di animali e persino un frigorifero ed un mini trattore sono stati trovati abbandonati nella zona, che è stata prontamente recintata grazie all'intervento del presidente del circolo Legambiente di Rosolina e Loreo Giovanni Carlin.


"Mi domando come mai un territorio nel Parco del Delta del Po, dove tutti gli amministratori e non solo, si riempiono la bocca di turismo, come faccia ad essere ridotto così. E soprattutto cosa facciano per salvaguardare questa zona, piena di buche pericolose, che viene utilizzata per passeggiate o giri in bici da persone locali e tanti turisti in transito, con i quali facciamo davvero una brutta figura. Senza dimenticare il fatto che sembra una discarica a cielo aperto", si esprime così Carlin amareggiato per questa vicenda.
Infatti il presidente un anno fa aveva richiesto un servizio di vigilanza e telecamere alle amministrazioni ma poi "non si è saputo più nulla" ha spiegato.


Il servizio completo in edicola nella Voce di Lunedì 20 Giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400