Cerca

Pescano tonno rosso fuori stagione <br/> multe e sequestri a pescatori polesani

Guardia costiera

34761

La Guardia Costiera di Chioggia

La Guardia Costiera di Chioggia ha sanzionato dei pescatori sportivi tra Pila e Barricata a Porto Tolle che avevano pescato in mare esemplari di tonno rosso fuori fuori dal periodo consentito.
Pesca di frodo in mare: la Guardia Costiera di Chioggia tra Pila di Porto Tolle e Barricata ha controllato e sanzionato vari pescatori sportivi per aver catturato specie di tonno rosso in periodi in cui la cui pesca è vietata.



Ai pescatori sportivi in questione sono state sequestrate tutte le attrezzature da pesca mentre gli esemplari di tonno rosso sono
stati donati ad enti benefici
, dopo l'opportuno controllo sanitario.



Intanto continua l'operazione "Mare Sicuro 2016" con il nucleo
della Polizia Marittima della Capitaneria di porto di Chioggia che ha sottoposto a controllo alcuni grossisti di prodotti ittici nel territorio di Chioggia. In un deposito di stoccaggio sono stati rinvenuti circa 5mila chilogrammi di prodotti ittici sprovvisti di qualsiasi documento che ne attestasse la provenienza e la rintracciabilità. Sanzione amministrativa di 3mila euro all'azienda e sequestro dell'intero quantitativo di prodotto ittico, che sarà avviato a distruzione.



Il servizio completo in edicola nella Voce di mercoledì 22 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400