Cerca

Controlli a tappeto sul litorale, sequestrati 1500 oggetti contraffatti

Guardia di Finanza

60587
Sequestri in serie sul litorale, da parte delle Fiamme gialle, di abbigliamento e oggetti con marchio contraffatto, Contravvenzioni fino a 15mila euro.
Si intensifica l’attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza. A seguito anche di alcune segnalazioni giunte al 117, nei giorni scorsi sono stati effettuati una serie di controlli nell’area del Delta, in cui sono stati impegnanti una ventina di finanzieri.
Nel complesso sono stati sequestrati in quattro distinti interventi circa 1500 oggetti posti in vendita illecitamente: si tratta di accessori di abbigliamento contraffatti (borse di marche molto prestigiose) e bigiotteria posta in vendita senza licenza di commercio.
Sequestrati anche prodotti di importazione senza la regolare etichettatura.
Tutta la merce è stata confiscata e sono state elevate sanzioni che vanno, per ciascuna violazione, dai 2500 ai 15.500 euro.

Nel corso delle operazioni sono stati identificati tutti i responsabili delle violazioni ad eccezione di uno che alla vista dei militari sulla spiaggia di Rosolina si è dato alla fuga.

Ampio servizio sulla Voce in edicola giovedì 21 luglio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400