Cerca

Albarella, la fine della stagione si festeggia a tavola

Ciao Mare

L’arrivederci della Palancana: festeggiata a tavola, nel noto ristorante, la chiusura ufficiale della stagione turistica di Albarella.
Domenica a pranzo si è chiusa in grande stile la stagione della Palancana, il notissimo ristorante che, come ogni estate, ha “condito” con la propria cucina le giornate sull’isola di Albarella. E come in ogni fine estate che si rispetti, il gran finale è andato in scena a tavola. E non poteva essere diversamente. Grande tavolata con il meglio della brigata di cucina, brindisi finale e arrivederci alla prossima primavera. Un arrivederci con l’album dei ricordi che, anche quest’estate, si è arricchito di istantanee. Come la prestigiosa serata dedicata alla degustazione di vini siciliani; la festa dell’uva a cavallo del ferragosto; i tanti ospiti che hanno lasciato un saluto su un libro dei ricordi che stagione dopo stagione si arricchisce di firme illustri.



Domenica, sui tavoli della Palancana, si è inoltre festeggiato il compleanno di nonno Giovanni Fabian (un cavarzerano doc); amico del ristorante e dell’isola, padre di Gloria (organizzatrice di alcune delle più riuscite serate sull’Isola e alla Palancana) ma soprattutto un vero e proprio personaggio, il “bottegaio” più conosciuto del paese, uno di quelli “de na volta”, che per anni hanno fatto la storia e il successo del commercio: una in ogni quartiere e in ogni paese prima dell’avvento della grande distribuzione. Un pezzo di storia, dunque, quello rappresentato da nonno Giovanni, che unitamente alla gioia di festeggiare il compleanno con i suoi figli e le loro famiglie, non ha dimenticato la sua cara moglie Maria, scomparsa alcuni mesi fa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400