Cerca

Anziana travolta nella via degli incidenti a Porto Viro

Una 85enne è stata ricoverata a Porto Viro con un trauma cranico. Travolta da un'auto che non si è fermata in tempo in corso Risorgimento.
Ancora un incidente in corso Risorgimento, a Porto Viro. Ieri mattina 21 settembre, una anziana di 85 anni è stata investita mentre attraversava la strada in centro a Porto Viro, per andare a prendere un caffé.




La donna, che poco prima era andata a comprare il pane e si stava recando a bere il caffé come ogni mattina, al bar Passaggio, è stata travolta da un'auto in corsa, che non si è fermata in tempo.



L'anziana signora è caduta per terra e dalla testa è partito un rivolo di sangue. Alle domande dei soccorritori non rispondeva ma era cosciente. Il personale del Suem è arrivato in pochi minuti e la donna è stata così trasportata in pronto soccorso, alla casa di cura di Porto Viro.




A segnalare l'episodio, Valeria Mantovan, esponente di Fratelli d’Italia, che sui rischi di corso Risorgimento lancia un vero e proprio allarme.


“Andrò a trovarla - assicura Mantovan, che ha assistito all’incidente e anche per questo attacca - Occorre urgentemente fare una riflessione per quanto riguarda la situazione urbanistica di Porto Viro. Corso Risorgimento, ad esempio, che è fra le strade principali del paese, e sulla quale si affacciano numerose attività commerciali e non solo, è da sempre teatro di tristi incidenti. Solo l'anno scorso è stata investito un anziano, deceduto poi qualche giorno dopo in ospedale. E un cagnolino che accompagnava la padrona e la sua bambina al panificio è stato investito ed è morto agonizzante in una pozza di sangue davanti agli occhi increduli dei passanti".


Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di oggi 22 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400