you reporter

Esercitazioni spettacolari dei Lagunari

Donzella

22/10/2016 - 15:36

Esercitazione Delta 2016. Continuano a pieno ritmo le iniziative connesse al 50esimo anniversario dall’alluvione dell’Isola della Donzella (1966-2016) e che coinvolgono amministrazione comunale, enti, associazioni e Pro Loco di Porto Tolle.



Venerdì scorso una delle prime esercitazioni che si è svolta all’attracco dei mezzi lungo il fiume Po dietro il municipio e nei pressi della piazza Ciceruacchio di Porto Tolle. Qui una simulazione di "presa di terra" dei Reggimento Lagunari.



Altra iniziativa importante quella che si è svolta lo scorso weekend e che ha visto protagonisti i gruppi sportivo-militari Alta presso la Centrale Enel di Polesine Camerini.



Terza ed ultima fase quella prevista questo weekend e che vede protagonisti all’unisono il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Porto Tolle, della Croce Verde, dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dei Gruppi di Protezione Civile dell’Alta.



Domenica mattina alle 9.30 ammassamento partecipanti al 50esimo anniversario presso la piazza delle Frazioni; alle 10 partenza per Piazza Largo Europa; alle 10.20 alzabandiera; alle 10.30 Santa Messa celebrata dal Monsignor Adriano Tessarollo e alle 11.30 saluti delle autorità presenti e consegna dei riconoscimenti “Lagunari 1966”.



Approfondimenti sulla Voce di Rovigo di domenica 23 ottobre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl