Cerca

Il Governo incontra i sindaci

Tappa storica per il Basso Polesine

65331
L'incontro del 30 novembre darà il via alla fase operativa dello sviluppo integrato del territorio del Delta. Grande soddisfazione e fiducia da parte dell'onorevole Pd Diego Crivellari.
Incontro storico per il Basso Polesine, quello che si terrà a Roma il 30 novembre tra il governo e i sindaci dell’area interna del Delta. Un faccia a faccia che conferma la posizione del Delta tra le aree sperimentali e finanziate dal ministero dell’Ambiente.



Dell’assegnazione dei progetti e dei finanziamenti aveva dato notizia ai primi cittadini il parlamentare Pd Enrico Borghi in occasione dell’incontro sul “Contratto di foce”, che si è tenuto a Rosolina il 14 ottobre scorso. L’obiettivo del meeting di Roma sarà, invece, quello di avviare la fase operativa di una pianificazione trasversale del territorio, capace di coinvolgere tutti i settori: scuola, sanità e mobilità, agricoltura, pesca, ambiente e turismo.



“Gli effetti anche immediati della strategia delle aree interne – afferma il parlamentare Pd Diego Crivellari – sono il risultato di un lavoro faticoso e voluto con determinazione, che ha incontrato anche la forte attenzione di attori del territorio e degli enti locali”. E aggiunge con soddisfazione: “L’incontro del 30 novembre rispecchia la capacità che il Polesine possiede di sapersi risollevare con le proprie forze”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400