In occasione delle feste 2016, un sostegno alle attività di Luce Sul Mare e i Calabroni a Porto Tolle, e al Gruppo Missionario e all’Associazione Nazionale Carabinieri di Porto Viro
Il Natale alle porte è un importante momento di solidarietà per Adriatic LNG. La società che gestisce il terminale di rigassificazione al largo delle coste venete è, infatti, impegnata a sostenere alcune importanti iniziative dedicate alle persone più deboli e indifese, organizzate dalle associazioni di volontariato e dalle Istituzioni locali durante le festività natalizie.
Per il quarto anno consecutivo, Adriatic LNG sostiene infatti “Un ponte per … Natale 2016”, progetto organizzato dall’associazione Luce sul Mare Onlus di Porto Tolle. Il programma coinvolge più di 20 persone diversamente abili nella realizzazione di oggetti natalizi – balocchi in pannolenci, legno di recupero e ciotole in carta pesta – con l’obiettivo di evidenziare le loro capacità artigianali e creative e al contempo raccogliere fondi destinati all’autofinanziamento dell’associazione.
Sempre a Porto Tolle, Adriatic LNG è sponsor, per il quinto anno consecutivo, del progetto “Pranzo di Natale” portato avanti dall’associazione di giovani volontari i Calabroni. Il ritrovo natalizio dedicato agli anziani del paese, si terrà sabato 17 dicembre nei locali della parrocchia di Cà Tiepolo. Gli alunni della scuola primaria di Porto Tolle si esibiranno in canti della tradizione popolare.
Adriatic LNG supporterà inoltre l’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Porto Viro nella distribuzione di pacchi di Natale contenenti generi alimentari di prima necessità e buoni spesa per le famiglie che vivono situazioni di disagio economico.
Alfredo Balena, responsabile delle relazioni esterne di Adriatic LNG, spiega: “La nostra partecipazione alla vita del territorio riserva un’attenzione speciale alle iniziative di solidarietà nel periodo natalizio. Mai come in questo momento dell’anno è importante dare un aiuto che sia di sollievo a chi sta attraversando situazioni di disagio. Grazie alle sinergie positive che si sono create in questi anni con le Istituzioni e la società civile, siamo riusciti a offrire un contributo concreto alle comunità locali".
Il sostegno natalizio a Luce Sul Mare, i Calabroni, il Gruppo Missionario e l’Associazione Nazionale Carabinieri di Porto Viro rientra nelle attività di Adriatic LNG per il sociale. Tra queste, nel 2016, si ricordano: il supporto ad AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, la creazione, con Down Dadi, della Ludoteca Dadi Adriatic LNG che a Adria svolge attività di inclusione sociale per famiglie e bambini disabili, le donazioni alla Protezione Civile di Porto Tolle e al centro educativo salesiano San Giusto di Porto Viro.
Servizio sulla Voce in edicola mercoledì 14 dicembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Buongiorno PolesineTutte le ultime notizie dal nostro territorio
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003 (conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE