you reporter

Porto Tolle, un nuovo progetto per il turismo

Valorizzazione del territorio

68286

03/01/2017 - 12:23

Buone notizie per il turismo di Porto Tolle: due casoni di valle si trasformeranno in strutture ricettive, mentre la spiaggia di Boccasette avrà un nuovo parcheggio.



A deciderlo, mediante la firma di un accordo, sono state l’amministrazione comunale e la ditta elettronica Riello, che ha proposto un progetto di valorizzazione delle aree di Pila e di Boccasette.



L’intenzione del comune sarebbe quella di trasformare i due casoni abbandonati in un agriturismo dotato di un ristorante e di 7-8 camere da letto. Quanto alle vasche da allevamento, le strutture sarebbero convertite in piscine: una riservata ai bambini, l’altra agli adulti.



Dal canto suo, l’azienda si è impegnata sia nella realizzazione di un parcheggio di 4mila metri quadrati a Boccasette, sia nella ristrutturazione di un edificio da destinare a varie funzioni: ufficio turistico, ambulatorio e magazzino.



Un progetto ambizioso, insomma, rispetto al quale il vicesindaco Mancin si dichiara fiducioso: anche se la Soprintendenza ha messo una serie di paletti, l’amministrazione spera di ottenere tutti i permessi necessari in modo da aprire il cantiere nel 2018.



Sulla questione si dimostra più cauta, invece, l'opposizione formata dai cinquestelle e dai rappresentanti della lista “Adesso per cambiare”, che si sono astenuti dal voto perché nutrono dubbi sui reali benefici che il progetto potrebbe portare al comune.


LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl