you reporter

Rosolina, tre mesi di eventi per conoscere l'universo femminile

L'iniziativa dell'assessore alle Pari Opportunità

68778

09/01/2017 - 15:24

Iniziative in rosa per Rosolina. L'assessore alle Pari Opportunità Daniela Falconi ha organizzato, infatti, una rassegna di appuntamenti nell'auditorium Sant'Antonio: si tratta di cinque tappe, da gennaio a marzo, per immergersi nel mondo femminile e approfondirne le tematiche.



“Si tratta di diversi incontri - ha spiegato l’assessore - pensati per dar voce alle esigenze femminili, ma non solo. Ci saranno due serate tenute dalla priscologa Manzin, che tratterà un argomento importante come l’intimità virtuale e violata. Si continuerà parlando del tema della comunicazione e delle relazioni affettive. Si proseguirà con l’intervento di una dietista, la dottoressa Berti, e della psicologa Beltrame, che parleranno del cibo e dell’importanza della scelta anche visiva nell’alimentazione”.



“Successivamente l’avvocato Valentina Noce, del foro di Rovigo, già in prima linea e impegnata sul tema del contrasto alla violenza contro le donne - prosegue l’assessore Falconi - relazionerà sugli strumenti per arginare il fenomeno. Poi il dottor Fregnan, terrà un importante incontro su un problema del nostro tempo: il mal di testa”.



“Un appuntamento davvero importante si terrà il 4 febbraio con lo spettacolo teatrale ‘I monologhi della vagina’ tenuto da un gruppo di ragazze che si spendono in maniera del tutto volontaria e gratuita per raccogliere fondi per il Centro Antiviolenza del Polesine, facendo riflettere l’universo femminile e anche quello maschile” conclude l’assessore alle Pari opportunità.



Si inizierà il 19 gennaio con “L’intimità violata”, il 27 con “Mangiare con gli occhi, scelta degli alimenti e aspetti psicologi del comportamento alimentare”, il 2 febbraio “Intimità violata”, il 23 febbario “Violenza contro le donne, i passi per fermarla”, 2 marzo “Il mal di testa”. Gli incontri sono tutti gratuiti e si svolgeranno nell’Auditorium Sant’Antonio alle 21.



LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl