Cerca

Parco del Delta, 26 nuovi alberi donati dalle scuole

Ambiente

69038
Gli alberi erano il premio in palio della Green League, un social game a tema ambientale. A conquistarlo sono stati i ragazzi di due scuole, una di Verona, l'altra di Siena.
Il Parco del Delta accoglierà 26 nuovi alberi. A donarli simbolicamente saranno gli studenti di due scuole, una di Verona, l’altra di Siena, che li hanno conquistati vincendo la Green League, il social game di educazione ambientale proposto dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati.



L’associazione, che si occupa della raccolta e del riciclo di oli lubrificanti usati, ha promosso nei mesi scorsi una campagna di sensibilizzazione all’ambiente, dal titolo “CircOLIamo” che ha fatto tappa nelle principali città italiane, coinvolgendo i ragazzi delle scuole.



Ad aggiudicarsi il punteggio più alto nelle attività ludico-didattiche e nei giochi online proposti nel 2016 sono stati l’istituto Comprensivo Mattioli di Siena e l’istituto tecnico Marco Polo di Verona, che si sono aggiudicati i 26 alberi in palio.



Pioppi, aceri, farnie e carpini andranno dunque a popolare il parco del Delta, contribuendo così all’assorbimento dell’anidride carbonica emessa dalle attività umane.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400