Cerca

La spiaggia rischia di scomparire

Boccasette, la furia del vento ha invaso il litorale. Necessari i ripascimenti

69554

La spiaggia di Boccasette

La furia del vento rischia di far scomparire la spiaggia di Boccasette. "Se non si interverrà con i ripascimenti, sarà compromessa l’intera stagione”, dice un operatore.
La furia del vento rischia di far scomparire la spiaggia di Boccasette. La bora che ha soffiato negli ultimi giorni ha messo in ginocchio anche le spiagge: il violentissimo vento degli ultimi giorni ha letteralmente invaso il litorale deltino, mettendo sotto scacco uno dei tre arenili del Delta del Po, quello di Boccasette.



“Le forti mareggiate degli ultimi giorni hanno spazzato via 20-23 metri di sabbia - dice un operatore della spiaggia - Non è poco, se si pensa che l’intero litorale non è largo come quello di Barricata. I giorni di vento, essendo stati continui, hanno provocato dei seri danni alla nostra spiaggia”.



Cinque giorni da incubo quelli vissuti dagli operatori balneari. “Così non si può andare avanti - afferma l’operatore - Se non si interverrà in tempi brevi con dei ripascimenti nei punti più strategici dove sono collocati gli stabilimenti balneari sarà compromessa l’intera stagione”.



Il servizio sulla Voce di sabato 21 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400