Cerca

Richiami abusivi, cacciatore finisce nei guai

Polizia provinciale

69906
Nelle campagne di Loreo sequestrati oltre ai richiami acustici fuori norma anche un fucile e due esemplari di cesena appena abbattuti. Denunciato un cacciatore.
Un cacciatore è stato denunciato, mentre fucile, richiamo acustico e due capi abbattuti sono stati sequestrati dalla Polizia Provinciale a Loreo durante un servizio di vigilanza sull’attività venatoria.


Individuati due appostamenti di caccia temporanei negli scoli della campagna loredana, gli agenti avvicinandosi notavano la presenza di due cacciatori intenti alla sistemazione di alcuni stampi all'esterno.


Gli appostamenti temporanei sono costituiti da reti mimetiche sostenute da struttura metallica, con esposti all'esterno stampi di plastica di fauna selvatica.


Durante il controllo della documentazione gli agenti udivano provenire dal secondo, distante una cinquantina di metri un suono riproducente il canto della specie Cesena, individuando nella parte superiore dell’appostamento un diffusore collegato ad un richiamo acustico e procedevano nei confronti del cacciatore con la denuncia oltre al sequestro del fucile, del richiamo e di due capi di cesena abbattuti.


Lunedì 30 gennaio sarà l’ultimo giorno di caccia. Per alcune specie ghiandaia, gazza, cornacchia nera e grigia c’è l’estensione da appostamento fino al 9 febbraio. Poi stop per tutti.

Servizio sulla Voce in edicola mercoledì 25 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400