Cerca

Epigrafi, multe fuori dalle bacheche

Taglio di Po

71217
Il provvedimento entrerà in vigore dal 15 febbraio. La lettera di avviso del vicesindaco e del comandante dei vigili. Decoro urbano e dignità alle epigrafi i motivi della decisione.
Multe in arrivo per le imprese funebri operanti nel comune di Taglio di Po, che da mercoledì prossimo, 15 febbraio attaccheranno le epigrafi fuori dalle bacheche.



Lo ha deciso l’amministrazione comunale che, dopo i riscontri effettuati e le violazioni accertate al regolamento comunale di polizia urbana e rurale, ha inviato alle imprese una lettera, a firma del vicesindaco Alberto Fioravanti e del comandante della polizia locale Maurizio Finessi, nella quale si ricorda che l’amministrazione, assieme all’Avis comunale, ha installato nel centro cittadino di Taglio di Po otto bacheche per gli annunci funebri.



Nei prossimi giorni ne saranno installate una nella frazione di Mazzorno Destro in via Marchi e una in quella di Oca Marina, in via Marina, all’altezza dell’ex distributore.



“L’acquisto e il posizionamento di queste bacheche - si legge ancora nella missiva - è stato fatto per dare finalmente un’adeguata e rispettosa collocazione delle epigrafi cimiteriali e per migliorare anche il decoro dell’arredo urbano. Pertanto non sarà più tollerata l’affissione di epigrafi in spazi diversi da quelli menzionati e in caso di violazioni saranno applicate le sanzioni previste dalle leggi e dai regolamenti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400