you reporter

Spiagge, 100mila euro per prepararle all'arrivo dei turisti

Allestimento degli arenili

71229

09/02/2017 - 15:20

Ammonta a 100mila euro la spesa per i lavori di allestimento delle spiagge di Barricata e Boccasette in cantiere per la prossima stagione estiva che aprirà ufficialmente i battenti il 15 maggio. Una somma significativa, di 50mila euro a litorale, messa a disposizione dall’amministrazione di Porto Tolle.



Un impegno già annunciato durante un’intervista fatta all’assessore al Turismo, Michela Ferrarese, che sul fronte spiagge aveva detto: “Non essendo stata risolta la questione della demanialità, provvederemo con l’apertura degli appalti per la pulizia il prima possibile”.



La giunta comunale ha approvato l’affidamento dei lavori. Un lavoro fatto unitamente agli uffici tecnici per eseguire i lavori di approntamento e pulizia degli arenili di Barricata e Boccasette e a garantire l’accesso alla spiaggia di Barricata con una passerella pedonale al fine di garantire servizi minimali per permettere la balneazione.



I lavori di pulizia sono previsti all’interno del piano particolareggiato dell’arenile del comune di Porto Tolle. Con questa approvazione del piano di servizi “i lavori che l’amministrazione comunale dovrà garantire saranno diversi da quelli tradizionalmente svolti nelle precedenti stagioni balneari”.



LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl