you reporter

Rosolina alla Fruit Logistica di Berlino con il radicchio Igp di Chioggia

Agricoltura

Fruit Logistica 2017 Consorzio Radicchio Chioggia3

Il presidente del Veneto, Luca Zaia, con la delegazione

11/02/2017 - 19:51

La città di Rosolina ha partecipato alla Fiera internazionale Fruit Logistica di Berlino con il Consorzio tutela Radicchio di Chioggia Igp.



Una vetrina europea, tra i principali appuntamenti di riferimento per il settore ortofrutticolo internazionale che si è svolta da mercoledì 8 a venerdì 10 febbraio. La postazione del Consorzio era situata nello spazio espositivo collettivo della Regione Veneto. Quest’anno la delegazione presente alla fiera è stata numerosa ed articolata: oltre al presidente del Consorzio Giuseppe Boscolo Palo, il vicepresidente Patrizio Garbin e alcuni soci produttori della filiera del radicchio. Presenti anche i rappresentanti delle istituzioni locali il Governatore della Regione del Veneto Luca Zaia, la consigliere regionale Erika Baldin, l’assessore all’agricoltura di Rosolina, Stefano Gazzola, e la consigliere comunale Alessia Zaninello con delega ai rapporti con le imprese e Camera di Commercio, oltre all’assessore all’agricoltura di Chioggia, Patrizia Trapella.



Alla fiera hanno portato i prodotti con il marchio Igp e del materiale illustrativo per buyers, giornalisti e visitatori. Il Consorzio ha presentato il Radicchio di Chioggia e il suo territorio di coltivazione assieme ad alcune indicazioni salutistiche e delle ricette che lo valorizzano in tavola, quest'anno proposto anche essiccato in comode confezioni pronte all’uso.



Il servizio completo in edicola nella Voce di domenica 12 febbraio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl