Cerca

Scuole elementari, la palestra sarà presto operativa

Volto di Rosolina

71729
L'amministrazione risponde ai genitori sulla sistemazione della struttura a Volto. L'assessore Anna Frasson: "Attesa di qualche giorno, l'impegno di spesa è già stato predisposto".
Non si è fatta attendere la risposta del sindaco di Rosolina, Franco Vitale, che tramite l'assessore all'istruzione Anna Frasson, ha risposto ai genitori della scuola primaria “Aldo Moro”, di Volto. Questi ultimi chiedevano a gran voce che fossero iniziati i lavori per la sistemazione della palestra della scuola, che, secondo loro, era stata promessa dal primo cittadino prima di Natale.



Il gruppo ricordava al sindaco che i lavori non sono ancora iniziati e spiegavano: “100 alunni delle scuole elementari di Volto non fanno attività fisica, grazie alle promesse del sindaco di Rosolina Franco Vitale. Da prima di Natale, gli alunni non hanno più svolto le ore di attività motoria a causa dell’inagibilità dell'edificio comunale”.



In accordo con Vitale, l’assessore Frasson ha ribadito: “Nel mese di ottobre le maestre mi avevano inviato una lettera spiegandomi la situazione e l’impraticabilità della palestra per la lezione di educazione fisica. Pertanto, subito dopo, in accordo con l’amministrazione, abbiamo pensato di mettere a disposizione un pulmino in modo da trasportare gli studenti nella palestra della scuola primaria di Rosolina”.



Continua l'assessore: “A questa mia mail è seguita la risposta del dirigente scolastico che spiegava che potevano attendere ancora qualche mese per lo svolgere della lezione in attesa della sistemazione della palestra di Volto, che sarebbe arrivata subito dopo le vacanze di Natale”.



Frasson sottolinea: “Si tratta solo di attendere qualche giorno, l’impegno di spesa è già stato predisposto. Stiamo attendendo la conclusione dei vari iter burocratici. Essendo anche noi genitori, abbiamo a cuore la salute dei nostri bambini e assicuriamo che nei prossimi mesi potranno svolgere la loro lezione di educazione fisica presso il plesso del Volto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400