Cerca

Cane preso a sassate, i ladri lo allontanano per agire indisturbati

Furto a Loreo

72329
Nel mirino dei predoni è finita una casa di via Arzeron, a Loreo. I ladri hanno rovistato nelle stanze, restando però a bocca asciutta. Il cane è stato ritrovato due ore dopo, terrorizzato.
Determinati ad andare fino in fondo, con l'obiettivo di svaligiare la casa. I ladri che l'altra sera hanno messo sotto sopra un'abitazione di via Arzeron, a Loreo, non si sono fermati davanti a nulla.



Nemmeno il cane è bastato a scoraggiarli: l'animale, vedendo entrare degli intrusi nel giardino di casa, ha iniziato ad abbaiare furiosamente. Ma i predoni lo hanno messo a tacere lanciandogli contro dei sassi, così la bestiola è fuggita e i saccheggiatori hanno agito indisturbati per circa un'ora e mezza, dalle 19 alle 20.30.



Dopo essere entrati in giardino saltando il fosso e scavalcando la recinzione che circonda la villetta, i ladri hanno tentato di forzare un balcone e poi si sono fatti strada rompendo il vetro di una finestra.



Una volta entrati in casa hanno rovistato dentro armadi e cassetti alla ricerca di contanti e oggetti preziosi, ma sono rimasti a bocca asciutta. Nel frattempo il cane della casa a fianco continuava ad abbaiare, tanto che i vicini sono usciti a controllare, senza però notare nulla che potesse far pensare a un furto in corso.



Ad accorgersi subito che qualcosa non andava sono stati i padroni di casa: al loro rientro il loro amico a quattro zampe era sparito e al suo posto nel giardino, c'erano le pietre usate per metterlo in fuga. I proprietari temevano di rivederlo più, invece lo hanno ritrovato in campagna due ore dopo, terrorizzato.



E non è l'unico ad aver paura: anche i cittadini di Loreo da un paio di settimane non si sentono più al sicuro fra le mura domestiche. Qualche giorno fa, infatti, una signora si era trovata faccia a faccia con i ladri che stavano cercando di entrare da una finestra ([url"Leggi l'articolo"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Delta/faccia-a-faccia-con-i-ladri-l-incontro-choc-di-una-donna-di-loreo[/url]).



Le indagini dei carabinieri si stanno concentrando su un'auto sospetta che si aggirerebbe per le strade del paese per individuare gli obiettivi.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400