Cerca

Il Gal mette 120mila euro per riqualificare il territorio

Corbola

73732
Dopo l’ok al progetto definitivo, il Gruppo d'azione ha finanziato il progetto del municipio. Arrivano attracchi, ciclabili, percorsi pedonali e una ippovia.
Il comune di Corbola continua nella progettazione di opere di riqualificazione del territorio golenale e rurale, soprattutto per quanto concerne percorsi turistici e di svago.



Il sindaco Michele Domeneghetti, insieme a tutta l’amministrazione comunale, ha presentato questo progetto al Gal (Gruppo di azione locale), il quale ha accolto la richiesta di modernizzazione e sistemazione del territorio del parco del delta del Po nel comune di Corbola.



E il Gal ha così stanziato 120mila euro, e ora attende il progetto definitivo per sbloccare questi fondi necessari per l’inizio dei lavori preventivati.
Saranno analizzate le proposte e valutata la fattibilità delle opere richieste.



Quest’azione infrastrutturale riguarderà non un singolo luogo, ma diverse zone del paese bassopolesano: verranno sistemati i vecchi pontili di attracco e costruiti di nuovi; saranno creati percorsi pedonali in zone golenali e rurali nell’entroterra; in più verranno costruite ex novo piste ciclabili arginali e via campagna. Ma la grande novità sarà la costituzione di una ippovia arginale.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400