you reporter

Stati generali della pesca, Crivellari: "Serve semplificazione"

L'incontro

stati generali pesca roma 2017(1).jpg

Il tavolo dei relatori agli Stati generali della pesca e acquacoltura a Roma

09/03/2017 - 20:19

Stati generali della pesca e dell'acquacoltura a Roma, presieduti dal sottosegretario Giuseppe Castiglione alla presenza di Alleanza delle Cooperative Italiane della Pesca, Associazioni dell’Acquacoltura Api (Associazione Piscicoltori) e Ama (Associazione Mediterranea Acquacoltori).



All'incontro anche il deputato polesano del Pd, Diego Crivellari. "Si tratta di una iniziativa importante - ha commentato Crivellari - che ha consentito non soltanto di dialogare con i soggetti interessati, ma anche di fare più in generale il punto sullo stato complessivo del settore della pesca e dell’acquacoltura nel nostro paese e di condividere una concreta agenda di impegni per i prossimi mesi. Con la collega l’onorevole Laura Venittelli, responsabile del Forum pesca del Pd, siamo già impegnati a velocizzare la discussione e l’approvazione del progetto di legge sul settore ittico, che sarà chiamato a dare risposte attese da tempo dall’intero sistema".



“Oltre a questo, l’impegno sarà rivolto già dai prossimi giorni a rafforzare lo strumento degli ammortizzatori sociali dotando il settore dell'istituto della cassa integrazione ordinaria, rivedere il sistema delle sanzioni (legge 154), tornare alla concertazione, puntare sulla sostenibilità ambientale e sociale di pesca e acquacoltura nonché sulle iniziative che possano davvero semplificare la burocrazia e introdurre novità regolamentari in direzione di una pesca 4.0” conclude Crivellari.



Il servizio in edicola nella Voce di venerdì 9 marzo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl