Cerca

Anziano aggredito in casa per 70 euro

Porto Viro

ladri[1].JPG
Una ladra a volto coperto è entrata in casa di un 89enne che cenava. “Dammi i soldi”, ha intimato. L’uomo ha consegnato quello che aveva. La donna è fuggita spintonandolo.
E’ stato assalito e spintonato da una ladra a volto coperto e derubato di 70 euro, tutto quello che aveva, nel taschino della sua giacca, un 89enne di Taglio di Donada, frazione di Porto Viro.




L’anziano, fragile e vedovo, vive da solo in casa in via Malipiera. L’assalto è avvenuto giovedì sera intorno alle 20, mentre stava cenando in casa.




La donna, una giovane che parlava correttamente l’italiano, è entrata senza effrazione nella casa dell’uomo. Un dettaglio importante, visto che le ipotesi al vaglio dei carabinieri, che ora stanno indagando sul brutto episodio, sono due: o la donna aveva le chiavi della porta (uno di quegli infissi doppi) o l’anziano ha dimenticato la porta aperta. Una coincidenza, quest’ultima, che risulta perlomeno rara.




La giovane ha chiesto subito i soldi, ma l’anziano, che vive della sua pensione e di poco altro, terrorizzato ha risposto: “Non ho nulla con me”.
La ladra allora è andata subito al taschino della sua giacca, dove ha trovato 70 euro. Sarebbero serviti per pagare la badante, che lo assiste ogni tanto, visto che l’89enne finora ha abitato da solo. Dopo questo brutto episodio, però, ha paura.



Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di oggi 12 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400