Cerca

Più servizi a favore dei disabili

Inaugurazione a Porto Tolle

74103
In sala delle associazioni collaborazione fra Luce sul mare e Pescatori di Barbagigio. Inaugurazione per la donazione di una lavagna interattiva a sostegno delle attività.
Più servizi e sostegno a favore di chi opera con i ragazzi disabili. Inaugurazione simbolica per la lavagna Lim donata al centro per disabili. Donata una lavagna interattiva all’associazione Luce sul Mare di Porto Tolle.


Si è concretizzato ieri mattina, alla sala delle associazioni Badaloni di Ca’ Tiepolo, il momento di collaborazione tra le due realtà associative Luce sul Mare e Pescatori sportivi all’oasi Barbagigio di Porto Viro, impegnate entrambe nel sociale. L’intento è visibile grazie alla donazione di una lavagna Lim da parte dell’associazione portovirese.
Un servizio in più per i ragazzi diversamente abili che ogni giorno sono impegnati nelle attività di apprendimento nella sede delle associazioni. Il momento inaugurale si è svolto ieri mattina.


Prima della benedizione, il parroco di Porto Tolle, don Jacopo ha voluto spendere due parole: “Grazie a questa donazione sono visibili quei valori come la solidarietà”. Il sindaco di Porto Tolle, Claudio Bellan, prima del taglio del nastro, ha sottolineato “l’importanza del centro Luce sul Mare, diventato punto di riferimento non solo per il Comune ma anche per tutto il Delta. È un centro importante e significativo per vari servizi, da quelli legati alla disabilità.

Questo centro, grazie a questo strumento tecnologico, ha la possibilità di essere migliorato, con la Lim si potrà svolgere le attività del centro. Ringrazio tutti i presenti”. “Il plesso scolastico situato nelle vicinanze - ha precisato il sindaco Bellan - in questo periodo sarà ristrutturato è darà nuove opportunità anche al centro stesso”. È intervenuto anche il presidente dell’associazione Pescatori sportivi di Porto Viro, Paolo Franzoso: “E’ un onore essere qui. La nostra associazione nasce nel 1992. Da 14 anni esiste l’evento Ttre giorni per la vita dedicato ai ragazzi diversamente abili. È da molto tempo che collaboriamo con Luce sul Mare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400