Cerca

Pesca, disponibili 7,2 milioni di fondi dalla regione

Coldiretti Impresa Pesca

Infoday pesca.JPG

Un momento dell'incontro

Coldiretti Impresa Pesca ha organizzato due incontri per informare i pescatori della scadenza di due bandi con 7,2 milioni di euro disponibili dalla Regione Veneto.
Nuove opportunità per il settore della pesca grazie al Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (Feamp). Ad informare i pescatori, Coldiretti Impresa Pesca, nell’ambito della sua attività di sostegno al settore, ha organizzato due incontri sul territorio per fornire agli imprenditori tutti gli strumenti necessari per accedere ai finanziamenti europei.



“Parliamo di 7,2 milioni di euro – ha spiegato Alessandro Faccioli di Coldiretti Impresa Pesca – che la Regione Veneto ha messo a disposizione tramite misure volte a finanziare lo sviluppo della pesca sostenibile, dell’acquacoltura sostenibile e di sostegno alla commercializzazione e trasformazione dei prodotti ittici”.



Il bando, in scadenza il prossimo 18 aprile, individua, infatti, otto misure a sostegno della pesca, cinque per l’acquacoltura e due legate alla commercializzazione ed alla trasformazione dei prodotti ittici che sono state spiegate in modo approfondito da Alessandro Faccioli ai numerosi soci presenti. L’infoday si è fatto in due e, così, nella mattinata di lunedì 13 marzo è stato possibile incontrare cooperative e soci della zona di Rosolina mentre nel pomeriggio è toccato alla zona di Porto Tolle. Presente agli incontri come relatore anche il vicedirettore di Coldiretti Rovigo Romeo Boaretto.



Il servizio completo in edicola nella Voce di giovedì 16 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400