Cerca

Cinque anni senza Vigor

L'anniversario

75068
Il 24 marzo del 2012 moriva Vigor Bovolenta, pallavolista di livello mondiale e uno dei più grandi sportivi polesani di sempre. Sono passati 5 anni, ma sembra ieri.
Nel mondo della pallavolo era il "Gigante del Polesine" per i suoi 202 centimetri di altezza. Per i tanti amici di Taglio di Po e del Polesine era semplicemente Vigor.

Vigor Bovolenta è stato uno dei più grandi campioni dello sport polesano. . Il 24 marzo di 5 anni fa Vigor se n'è andato. Aveva appena 37 anni.

Ed è morto durante una partita, per un malore su quel campo da volley che fin da bambino era stato la sua casa.

Giocava ancora quasi per divertirsi dopo avere vinto tutto. Dopo avere vestito la maglia azzurra negli anni della nazionale di Julio Velasco. Era uno dei pilastri irrinunciabili in quella che viene ancora considerata la più forte squadra italiana di pallavolo di tutti i tempi. E

ra uno dei ragazzi della "generazione di fenomeni". E il 12 agosto 2012, in occasione della conquista della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra, la nazionale dedica a lui quel trofeo, portando sul podio la sua maglia azzurra, l'indimenticabile maglia numero 16.


Sono passati cinque anni, ma sembra ieri.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400