you reporter

La Sicilia nei piatti del Golf di Albarella

L'evento

75085

24/03/2017 - 06:55

Due isole a confronto per un weekend che si preannuncia lungo ma soprattutto, gustoso.


Parte infatti oggi (venerdì 24 marzo) il “Long weekend enogastronomico” dell’Isola di Albarella, dal titolo “La Sicilia a tavola” organizzato al ristorante à la carte dell’Albarella Golf Hotel e dal suo primo chef Michele Perazzolo.


Saranno tre giorni davvero speciali per chi vorrà approfondire la cucina siciliana che verrà proposta nei suoi piatti più famosi dallo chef Perazzolo con i prodotti originali di quella che fu la Magna Grecia, fatti appositamente arrivare per questo evento in abbinamento con vini al calice o in bottiglia di una prestigiosa cantina di Cefalù.


Fra i piatti, e ne citiamo solo alcuni, caponatina di verdure in agrodolce alla siracusana con mandorle ed uvetta sultanina, sarde alla beccafico con foglia di alloro, tris di arancini rosso con ragù e pisellini, pasta alla palermitana con finocchietto selvatico e sarde, rigatoni alla vera norma con melanzane e ricotta infornata, involtini di spada su mousse di pistacchio di Bronte e insalatina di finocchi ed agrumi, cotoletta alla palermitana di vitello vestita con patate a sfincione. Per dessert il mitico cannolo alla siciliana scomposto.


In abbinamento due vini della cantina siciliana Abbazia Santa Anastasia di Cefalù.


E’ consigliabile la prenotazione che, ovviamente, permetterà l’accesso all’Isola di Albarella (0426/367811 oppure golfhotel.albarella@marcegaglia.com) e la possibilità di chiedere tavoli in terrazza con vista campo da golf.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl