Cerca

Oasi di Panarella, golena trasformata in discarica

Papozze

Qualsiasi tipo di rifiuto abbandonato nella splendida oasi di Panarella a Papozze. Solo grazie agli scout volontari la zona è stata ripulita.
Ormai non ci sono più parole per etichettare gli atti di vandalismo ambientale perpetrati da quegli incivili che abbandonano i rifiuti ovunque, in particolare nei luoghi di forte valenza naturale che dovrebbero rappresentare un patrimonio per tutti da rispettare e salvaguardare.



Questa volta a farne le spesa è quell’autentica perla naturalistica, una “bomboniera” della natura, che è l'ampia golena di Panarella che delinea la grande ansa del fiume.



Fortunatamente non mancano gli angeli custodi dell’ambiente, in questo caso un gruppo di volontari scout che ha trascorso la domenica a raccogliere i rifiuti sparsi ovunque.



Percorrendo i viottoli degli argini, tra i pioppi e i roveti, si incontravano disseminati rifiuti di tutti i generi come ruote d’auto, tappeti, bottiglie, sacchi ricolmi, fusti e pure materassi matrimoniali.



Solo la presenza nelle domeniche di marzo di diverse decine di scout, impegnati con i loro familiari nella raccolta e nell’insaccamento delle immondizie sparse sul terreno, hanno permesso all’area di Panarella di ritrovare l’aspetto originale della golena.



Il servizio sulla Voce del 28 marzo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400