Cerca

Franco Palmieri recita Dante e Manzoni, studenti di Corbola rapiti

Corbola

corbola incontro palmieri (2).JPG

Il regista e attore Franco Palmieri

L'attore e regista Franco Palmieri incanta gli studenti della secondaria di primo grado di Corbola recitando Manzoni e Dante in classe.
Franco Palmieri, regista e attore teatrale italiano, ha incontrato venerdì 24 marzo le classi seconda e terza della scuola secondaria di primo grado di Corbola.



Con grande professionalità e passione ha interpretato alcune pagine de “I promessi sposi” di Alessandro Manzoni e della “Divina Commedia” di Dante Alighieri, coinvolgendo i ragazzi in un emozionante percorso fatto di parole, poesia, lettura e significati. I ragazzi hanno seguito con interesse e curiosità.



Dopo i saluti del sindaco di Corbola, Michele Domeneghetti, e di Sarah Crepaldi, assessore alla Cultura, presenti in sala, gli studenti hanno letto il “Cantico di San Francesco” e alcune terzine della Commedia di Dante, lettura preparata in classe insieme alle insegnanti, e sono stati poi coinvolti da Palmieri in alcune interessanti riflessioni sulla poesia e sulle parole poetiche.



I ragazzi sono tornati tra i banchi con lo stupore negli occhi e la commozione nel cuore per aver incontrato una persona “un po’ speciale”, come lo ha definito una ragazza di seconda. “Mentre leggeva ci metteva il cuore e l’anima” ha commentato un ragazzo di terza.



Il servizio completo in edicola nella Voce di mercoledì 29 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400