Cerca

Ponte sul Po, pedaggio salato per i pescatori in transito

Porto Tolle

75422
I professionisti della pesca che passano sotto al ponte di barche di Gorino Sullam devono sborsare 5 euro per ogni transito. Questa la tariffa chiesta dalla cooperativa. Ed è subito protesta.
Un pedaggio salato, come se si viaggiasse in autostrada. Invece si tratta soltanto di passare sotto il ponte di barche che collega le due sponde del Po di Goro, in corrispondenza di Gorino Sullam.



Ogni transito costa 5 euro, una cifra che a lungo andare peserà parecchio sulle tasche dei pescatori che passano sotto il ponte: ogni giorno, infatti, i professionisti della pesca devono sborsare 10 euro tra andata e ritorno. Se poi le barche con cui escono in mare sono più di una, la cifra lievita.



Un pedaggio sproporzionato, secondo i pescatori, rispetto alle spese di apertura del ponte di cui deve farsi carico la cooperativa che si occupa della gestione.



Tempo fa ai residenti veniva chiesta una tariffa di 35 euro al mese per passare con l'auto sopra il ponte. I pescatori, invece si trovano adesso per la prima volta a dover fare i conti con una voce di spesa non indifferente nel bilancio mensile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400