Cerca

Negozi e botteghe, l’Imu cala

Rosolina

75755
Rosolina, il consiglio ha confermato l’azzeramento, anche per quest’anno, della Tasi. Buone notizie per i commercianti dal previsionale. 100mila euro per le manifestazioni estive
Dall’interminabile consiglio comunale di giovedì sera arrivano buone notizie per i commercianti: la lettura del bilancio previsionale effettuata dall’assessore preposto Daniela Falconi ha evidenziato, infatti, la riduzione di un punto per le aliquote Imu, dal 7,60 al 6,60, per unità immobiliari appartenenti alla categoria catastale C/1 “Negozi e botteghe”.



E’ stata, inoltre ridotta dall’8 al 7,5 l’aliquota per i terreni agricoli non a conduzione diretta da parte di coltivatori diretti/imprenditori agricoli professionali iscritti nella previdenza agricola; sono stati eliminati, altresì, i costi di segreteria per l’ufficio commercio, con una miglioria rispetto ai paesi limitrofi che la mantengono fissa a 50 euro.



Confermato l’azzeramento, anche per quest’anno della Tasi, dando atto che la copertura dei costi di tali servizi sarà garantita da altre risorse del bilancio di previsione 2017.



Il servizio sulla Voce del primo aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400