Cerca

Paladino dell'onestà, trova un portafogli e lo consegna ai carabinieri

Il gesto

76150
E' successo a Taglio di Po, dove dipendente della cooperativa "AttivaMente" ha visto un portafogli sul ciglio della strada. Subito si è attivato per restituirlo. Dentro c'era un assegno con una bella cifra.
Trova un portafogli a terra e lo consegna ai carabinieri, nonostante la bella cifra scritta sull'assegno inserito fra i documenti. Un gesto per nulla scontato, soprattutto di questi tempi.



Ma c'è ancora chi fa dell'onestà la propria bandiera: è il caso del 43enne dipendente della cooperativa "AttivaMente" di Taglio di Po che ieri uscendo dal "Borgo Vita"di via Giubileo, ha trovato un portafogli da donna sul ciglio della strada.



L'uomo l'ha raccolto e ha subito chiesto ai colleghi di portarlo ai carabinieri, in modo che il prezioso oggetto smarrito fosse restituito alla sua legittima proprietaria. Una consegna a cui avrebbe provveduto volentieri se non avesse avuto i minuti contati per prendere l'autobus e tornare a casa, ad Adria.



Il portafogli tonerà quindi fra le mani della proprietaria, individuata grazie ai documenti trovati all'interno. E così pure l'assegno relativo a una bella somma di denaro.



Un bel gesto, quello compiuto dal cittadino adriese, che fa dell'aiuto al prossimo la bussola che orienta le sue scelte tanto di vita quanto di lavoro. Il 43enne, infatti, insieme agli altri colleghi della cooperativa, si sta dando da fare per creare a Taglio di Po una comunità dedicata alle persone disabili.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400