you reporter

C’è la sosta gratuita per i residenti

76478

09/04/2017 - 14:00

Da diversi anni l’amministrazione comunale di Rosolina ha rilasciato dei permessi per la sosta gratuita all’interno degli spazi a pagamento nella località di Rosolina Mare riservati ai soli residenti di Rosolina, operatori turistici e lavoratori stagionali.



La giunta comunale, il 30 marzo scorso, inoltre, ha deliberato per i cittadini residenti di Rosolina la sosta gratuita tutti i giorni, in tutti i parcheggi comunali a pagamento di Rosolina Mare, previo rilascio di un nuovo tesserino di colore giallo che conserverà validità anche per i prossimi anni salvo diverse disposizioni da parte dell’amministrazione comunale.



E’ stata disposta perciò la decadenza di tutte le tessere attestanti le agevolazioni alla sosta rilasciate negli anni scorsi, che sono state circa 2mila.



Dal 15 aprile fino al 15 settembre, saranno a pagamento le piazzole di sosta contrassegnate con le strisce blu nei vari parcheggi di Rosolina Mare.



Il rilascio dell’agevolazione viene effettuato nell’ufficio turismo nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 8 alle 12.30.




“Ulteriore novità per la stagione turistica 2017 - ha spiegato l'assessore al patrimonio, Stefano Gazzola - è la possibilità di pagare comodamente con lo smartphone tramite app. Per chi utilizzerà tale servizio, ci sarà uno sconto sulla tariffa ordinaria e cioè 1,30 euro ad ora e 6 euro per giorno intero su parcheggi fronte mare. Tale servizio sarà in funzione durante la stagione turistica estiva e non comporterà commissioni aggiuntive”.




Ha aggiunto: “Sono state molto apprezzate da parte dei cittadini le agevolazioni sui parcheggi. Abbiamo, quindi, deciso di mantenere invariato tale sevizio, mentre i proventi derivanti dalla gestione dei parcheggi a pagamento saranno utilizzati per la manutenzione della viabilità”.



Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di oggi, 9 aprile

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl