Cerca

Assistenza domiciliare per 19 persone

Taglio di Po

76689

Bilancio ok per l'assistenza domiciliare (foto di archivio)

A un mese dall’entrata in funzione dell'assistenza domiciliare sociale con la gestione del Ciass, l’assessore ai servizi sociali Veronica Pasetto traccia un bilancio positivo. Il servizio è per 19 persone.
A un mese dall’entrata in funzione del servizio di assistenza domiciliare sociale con la gestione del Ciass, l’assessore ai servizi sociali Veronica Pasetto traccia un breve bilancio.



“Il servizio procede positivamente. Partito il primo marzo scorso - afferma - Attualmente sono diciannove le persone in carico per un totale di venticinque ore alla settimana. C’è stato un nuovo ingresso, uno è in fase di attivazione e due persone sono in fase di valutazione per attivare quanto prima il servizio. Nel giro di un mese, le operatrici hanno instaurato un buon rapporto con gli utenti e i loro familiari; c’è stata una completa accettazione delle nuove figure professionali da parte dei fruitori del servizio, e buona si è rivelata anche la comunicazione tra familiari e operatrici e successivamente tra le operatrici e l’assistente sociale del Comune”.



Il servizio sulla Voce del 12 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400