you reporter

Rosolina, tra comune e asilo firmato l’accordo

Rosolina

76711

La sottoscrizione della convenzione

12/04/2017 - 14:00

Un aiuto all’istruzione e al futuro. Sabato sera, all’interno dello spettacolo “Quasi uguale show story”, manifestazione benefica organizzata per raccogliere fondi per la scuola dell’infanzia paritaria Sant'Antonio, il presidente dell'istituto don Lino Mazzocco e il sindaco di Rosolina Franco Vitale hanno siglato, davanti al numeroso pubblico accorso per lo spettacolo, la convenzione con la quale il Comune si impegna ad erogare un corposo contributo, come succede ormai da anni, con la scuola dell’infanzia per il triennio 2017-2019.



Il gesto simbolico è stato fatto proprio durante una manifestazione per la scuola a siglare l’importanza del patto. Da sempre la scuola dell’infanzia Sant'Antonio si regge sui contributi del ministero dell’istruzione, della Regione Veneto e del comune di Rosolina e ovviamente delle famiglie.



La convenzione prevede che l’amministrazione comunale sia parte integrante del comitato di gestione; erogherà un contributo non superiore a quanto spende per la scuola materna statale di Volto di Rosolina; inoltre, è prevista la formazione di una commissione paritetica composta da due membri della scuola e due dell’amministrazione.



Il servizio completo in edicola nella Voce di mercoledì 12 aprile

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl