Cerca

Polesani a Roma per la guerra del riso

Delta

76821

Una coltivazione di riso

La guerra del riso. I produttori polesani domani 13 aprile a Roma per denunciare pubblicamente i bassi prezzi pagati agli agricoltori, ma anche le condizioni di sfruttamento del lavoro, l’inquinamento ambientale.
I produttori di riso polesani domani 13 aprile a Roma per denunciare pubblicamente i bassi prezzi pagati agli agricoltori, ma anche le condizioni di sfruttamento del lavoro, l’inquinamento ambientale ed i rischi per la salute provocati dai prodotti low cost importati dall'Oriente.



“Dall’aumento del 489% degli arrivi dal Vietnam al 46% dalla Thailandia, mai così tanto riso straniero è arrivato in Italia come nel 2016 - dice Coldiretti Rovigo attraverso un comunicato - con una vera invasione da Oriente da cui proviene quasi la metà delle importazioni, segnando un aumento record del 21% delle importazioni che ha fatto scattare ben 12 allerte sanitarie da contaminazione per il riso ed i prodotti a base di riso da Paesi extracomunitari in Europa secondo i dati del sistema di allarme rapido comunitario (Rasff)”.



Il servizio sulla Voce del 13 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400