you reporter

Albarella, un week end lungo all'insegna del gusto

Itinerari enogastronomici

77488

20/04/2017 - 17:23

La cucina pugliese sbarca ad Albarella, grazie all’iniziativa “La Puglia in Tavola” organizzata dal Golf Hotel dell’isola. Da domani a martedì 25 i buongustai potranno assaporare le specialità del tacco d’Italia grazie ai ricchi menù che vanno dall’antipasto al dolce.



Ciascuna portata sarà accompagnata dai vini più rinomati: dal vino bianco del Salento al Primitivo di Manduria. Accanto al menù completo, del costo complessivo di 40 euro, ai partecipanti verrà lasciata la possibilità di scegliere le pietanze à la carte, permettendo loro di assaggiare tutti le prelibatezze che la cucina pugliese è in grado di offrire.



“Il segreto di questa cucina – spiega Antonio Buonafò, direttore dell’Albarella Golf Hotel – è la qualità degli ingredienti. La Puglia infatti, è ricca di ottime materie prime: dall’olio del Tavoliere, apprezzato in tutto il mondo, al pane di Altamura. Senza dimenticare i formaggi, come la burrata e il provolone”.



Oltre ad assaporare i prodotti Dop, i partecipanti, attraverso l'iscrizione, avranno la possibilità di accedere all’isola trascorrendo il resto della giornata in spiaggia oppure passeggiando tra le ville e i campi da golf. Domenica, inoltre, ad allietare il pranzo e l’aperitivo serale ci penserà un’orchestra dal vivo. E la tappa successiva, di questo viaggio enogastronomico sarà la Liguria.



LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl