you reporter

Il murales degli studenti dà il via ad Arte per la Libertà

Scuola

77745

24/04/2017 - 14:00

TAGLIO DI PO - Si è inaugurata con una sessione di street art all’impianto sportivo di via Leonardo da Vinci, a Taglio di Po, la kermesse “Arte per la Libertà”, il festival della creatività per i diritti umani. Si tratta della prima rassegna che parla di uguaglianza attraverso l’arte.



Sabato si è tenuta l’inaugurazione del monumentale murales realizzato da Centocanesio con gli alunni di terza media dell’Istituto comprensivo di Taglio di Po negli impianti sportivi comunali.



I ragazzi di terza media hanno iniziato a lavorare con lo street artist da venerdì 21 e in poche ore hanno dato vita alle forme principali dell’opera. Curato da Melania Ruggini, l’intervento si propone di educare i ragazzi al potere empatico dei graffiti e dell’arte in generale.



Un’opera di rigenerazione urbana che ha inteso ridare bellezza e decoro ad un luogo periferico eppure molto importante dal punto di vista dell'aggregazione sociale, essendo un punto di ritrovo di tanti ragazzi e adulti in nome dello sport e dell’attività all’aria aperta.



Dal canto suo, Ruggini ringrazia l’amministrazione comunale di Taglio di Po che fin dal primo anno di DeltArte ha sostenuto questo festival, credendoci con entusiasmo e con costanza.



“Siamo arrivati alla quinta edizione ed è davvero straordinario osservare quanti progressi siano stati fatti. In questi anni abbiamo dato valore alle periferie di numerosi centri, da Rosolina a Loreo a Taglio di Po a Porto Viro a Corbola, facendo conoscere e amare la street art e portando sul Delta del Po nomi famosi a livello internazionale”.



Da aprile a settembre i territori del Polesine e del Delta del Po diventeranno la scenografia ideale di Arte per la Libertà.



LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl