Cerca

Ponti di barche, al via i lavori

A Taglio di Po

taglio[1].JPG

Il municipio di Taglio di Po

Sospesa temporaneamente la convenzione per permettere la manutenzione. Il sindaco Siviero: “Concluso un percorso, si era rischiata la chiusura del servizio”.
Presto i lavori sui ponti di barche. Nella recente seduta il consiglio comunale di Taglio di Po ha votato all’unanimità la sospensione temporanea della convenzione per la gestione associata dei ponti di barche sul Po di Goro e sul Po di Gnocca.


La sospensione è il primo atto formale per arrivare alla manutenzione dei due manufatti, che necessitano di importanti lavori per la messa a norma e per consentirne l’utilizzo in totale sicurezza, considerando soprattutto la delicatezza degli stessi.


Temporaneamente la gestione dei due ponti passerà in carico ai comuni di Ariano nel Polesine e Porto Tolle, che nei prossimi mesi eseguiranno anche tutte le procedure per la realizzazione dei primi interventi di messa a norma tramite i fondi Gal e i fondi di Adriatic Lng in disponibilità a Consvipo.


Per agevolare tutte le procedure è stato istituito un tavolo permanente composto dai comuni, dal Consvipo, dal Gal, dal Parco del Delta del Po e dalla Regione Veneto, per fare sinergia sul problema e mettere in linea tutti i contributi necessari.


Il servizio completo sulla Voce del 5 maggio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400