you reporter

Ponti di barche, al via i lavori

A Taglio di Po

taglio[1].JPG

Il municipio di Taglio di Po

04/05/2017 - 23:09

Presto i lavori sui ponti di barche. Nella recente seduta il consiglio comunale di Taglio di Po ha votato all’unanimità la sospensione temporanea della convenzione per la gestione associata dei ponti di barche sul Po di Goro e sul Po di Gnocca.


La sospensione è il primo atto formale per arrivare alla manutenzione dei due manufatti, che necessitano di importanti lavori per la messa a norma e per consentirne l’utilizzo in totale sicurezza, considerando soprattutto la delicatezza degli stessi.


Temporaneamente la gestione dei due ponti passerà in carico ai comuni di Ariano nel Polesine e Porto Tolle, che nei prossimi mesi eseguiranno anche tutte le procedure per la realizzazione dei primi interventi di messa a norma tramite i fondi Gal e i fondi di Adriatic Lng in disponibilità a Consvipo.


Per agevolare tutte le procedure è stato istituito un tavolo permanente composto dai comuni, dal Consvipo, dal Gal, dal Parco del Delta del Po e dalla Regione Veneto, per fare sinergia sul problema e mettere in linea tutti i contributi necessari.


Il servizio completo sulla Voce del 5 maggio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl