you reporter

Nuova vita per il faro simbolo del Delta, ospiterà turisti e bagnanti

Turismo

79134

08/05/2017 - 10:30

Nuova vita per il faro di Gorino, la struttura a due passi dal Polesine diventata uno dei simboli dell'intero parco del Delta del Po.



Presto il faro tornerà ad essere un punto di riferimento per i turisti e i bagnanti che decidono di trascorrere una vacanza all'insegna del relax sulle spiagge del Delta.



Il locale all'aperto munito di bar e gelateria, la cui apertura è prevista nei prossimi mesi, sarà soltanto un assaggio del profondo restyling a cui verrà sottoposta la struttura, secondo il progetto della ditta Dieci Cento Mille Pensieri srl, vincitrice del bando di riqualificazione indetto dal Demanio.



Nelle mani dell'impresa di San Giorgio di Piano (Bologna), il faro dovrebbe trasformarsi in una sorta di resort, in cui i turisti troveranno non soltanto un ristorante al piano terra, ma anche camere da hotel e all'esterno un bar sulla spiaggia e un'area bungalow dedicata a chi desidera immergersi nella natura del Delta alla ricerca di un po' di relax.



Un'attenzione particolare è rivolta anche alla pista ciclabile che permette di raggiungere il faro partendo da Gorino e il cui ripristino potrebbe diventare l'obiettivo del 2019. Per il momento i visitatori avranno a disposizione un punto di ristoro, in attesa dei lavori di ristrutturazione veri e propri, che inizieranno a fine settembre.


LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl