you reporter

Su Rosolina e Albarella sventola la bandiera blu

Spiagge

79166

08/05/2017 - 19:35

Rosolina Mare e Albarella si riconfermano bandiera Blu 2017.



"Con l'aiuto di tutti, continuiamo a divulgare la cultura di rispettare l'ambiente accompagnati da questo prestigioso riconoscimento che si affianca alla certificazione Emas che potranno accompagnare le offerte commerciali di Rosolina. Ora pensiamo al 2018."



Queste le prime dichiarazioni del vice sindaco, nonché assessore al turismo, Daniele Grossato, che ieri mattina in rappresentanza di tutta l'Amministrazione era a Roma, al Consiglio Nazionale delle Ricerche, per ritirare l'ambito premio.



Il riconoscimento per le migliori spiagge delle località balneari viene rilasciato dalla ong danese Foundation for Environmental Education dopo analisi e sopralluoghi effettuati nelle ultime settimane, viene premiata la qualità e la bellezza delle spiagge e dei fondali, ma anche le politiche ecocompatibili attuata dall'amministrazione, l’educazione ambientale nelle scuole, la qualità dei servizi, l’impegno ecologico e la percentuale di raccolta differenziata nel comune. Per tutto questo Rosolina si è aggiudicata, anche per quest'anno, la Bandiera Blu.



Tra le spiagge del Veneto che hanno conseguito l'ambita bandiera anche Caorle, Cavallino tre Porte, Chioggia, Eraclea, Jesolo, San Michele al Tagliamento e Venezia.



Il primo cittadino Franco Vitale ha sottolineato:"La nostra amministrazione è impegnata alla salvaguardia dell'ambiente, questo importante traguardo, infatti, viene particolarmente apprezzato dai turisti stranieri, da sempre molto attenti alla cura dell'ambiente".



LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl