Cerca

Pala Vigor, si riaccelera per la riapertura

Taglio di Po

79651
Ancora qualche mese d'attesa e riaprirà il Pala Vigor a Taglio di Po.
Cominceranno a breve i lavori per la messa in sicurezza del palazzetto dello sport- Pala Vigor, che una volta ultimati, ne consentiranno la riapertura.
Di questo e del progetto più ampio di ristrutturazione della struttura sportiva, chiusa dal marzo 2015 a causa delle criticità statiche evidenziate nella relazione tecnica redatta dalla ditta costruttrice Rubner Holzbau Spa di Bressanone, si è parlato nell’incontro pubblico dal titolo “Pala Vigor verso la riapertura”, svoltosi nella sala consiliare del municipio.


Presenti , oltre ad alcuni rappresentanti delle società sportive locali, il sindaco Francesco Siviero con la Giunta al completo e l’architetto Andrea Dondi Pinton che ha realizzato il progetto preliminare.


Pinton, avvalendosi anche di slide, ha ripercorso la storia del palazzetto dello sport, dal 2013 interessato da continue verifiche e controlli.


Quindi ha illustrato nello specifico il piano di interventi urgenti che si andranno a realizzare e che riguardano la messa in sicurezza statica della struttura lignea di copertura e delle facciate mediante presidi in carpenteria metallica, l’accessibilità ai disabili sia agli spogliatoi che ai campi da gioco grazie a un servoscala interno e alle rampe d’accesso.


Questi lavori dureranno circa tre mesi e già a ottobre-novembre di quest’anno consentiranno al Pala Vigor il recupero della funzionalità minima come palestra di esercizio.


Sulla "Voce" di domenica 14 maggio l'articolo completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400