Cerca

Colonscopia fatale, l'autopsia farà chiarezza

Taglio di Po

80017
Oggi l’esame autoptico su Giovanni Volante, l’87enne di Taglio di Po morto dopo una colonscopia all'ospedale di Adria. Il legale del medico indagato: "In base agli elementi acquisiti ritengo che si vada verso un'archiviazione".
E’ stata eseguita oggi l’autopsia sul corpo di Giovanni Volante, l’87enne pensionato di Taglio di Po che è morto mercoledì 10 maggio, qualche ora dopo aver effettuato una colonscopia in ospedale ad Adria.




L’uomo era ricoverato ad Adria e qui i medici che lo avevano in cura hanno richiesto d’urgenza un esame al colon, che è stata eseguita in anestesia generale.




Dopo circa 4 ore l’uomo è morto. Ora il sostituto procuratore Sabrina Duò ha aperto un fascicolo d’indagine sul medico che ha eseguito l’esame diagnostico.




“In base agli elementi sinora acquisiti ritengo che si vada verso una sollecita archiviazione”, non esita a commentare l’avvocato Luigi Migliorini, che si trincera per il resto nel segreto istruttorio.




La famiglia di Volante, i nipoti che vivevano con lui per la precisione visto che non era sposato, hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Rovigo per fare chiarezza sulle circostanze che hanno portato alla sua morte.




L’ uomo, secondo i familiari, era infatti in buona salute e soffriva solo di anemia.





Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di domani 17 maggio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400