Cerca

Le spiagge del Polesine riunite sotto il marchio "Alto Adriatico"

Turismo

80784
Nuovo brand per promuovere il territorio all’estero: lanciato l’accordo tra Veneto e Friuli Venezia Giulia per la promozione delle spiagge.
Veneto e Friuli Venezia Giulia uniscono le forze per presentare all’estero le loro spiagge sotto un unico brand ispirato all’area geografica di appartenenza: l’Alto Adriatico.



Intanto, il primo passo sarà uno studio di fattibilità ma in una prospettiva di collaborazione molto più ampia che potrà riguardare la logistica, le infrastrutture, i trasporti, l’ambiente.



Il percorso da seguire è stato delineato lunedì 22 maggio nel corso di un incontro a palazzo Balbi tra il vicepresidente e l’assessore regionale al turismo del Veneto e il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia. Era presente anche il presidente di Federalberghi Veneto Marco Michielli.



Intanto, nella legge di stabilità regionale è stato inserito anche un articolo con cui viene istituita la Conferenza dei sindaci del litorale veneto, destinata ad essere momento di coordinamento fra i comuni di San Michele al Tagliamento, Caorle, Eraclea, Jesolo, Cavallino Treporti, Venezia, Chioggia, Rosolina, Porto Tolle e appunto Porto Viro.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400