you reporter

Scardovari, al porto lavori da oltre un milione di euro

Porto Tolle

82631

10/06/2017 - 20:11

Porto di Scardovari, a breve partiranno i lavori di ampliamento.


A renderlo noto il vicesindaco Mirco Mancin che, sulla pagina Facebook del gruppo Progetto civico per Porto Tolle, componente maggioritaria dell’amministrazione comunale, scrive: “La prossima settimana partiranno i lavori di ampliamento”, postando la foto del cantiere aperto. Dunque, ancora lavori pubblici per l’amministrazione comunale di Porto Tolle.


A quanto pare, l’anno 2017 è proprio l’anno dei cantieri aperti finanziati anche grazie allo sblocco delle risorse dal patto di stabilità.

Proprio per dare risalto all’impegno preso, l’amministrazione comunale ha organizzato un incontro venerdì 16 giugno alle 10.30 nella sala consiliare per presentare lo stato di attuazione del piano delle opere pubbliche programmate negli anni 2015, 2016 e 2017 dal nome Ptc, Porto Tolle Cantieri.


Per l’occasione sarà presente l’onorevole Pier Paolo Baretta.

Intanto, la settimana prossima iniziano i lavori di ampliamento del porto di Scardovari, frazione ittica del comune di Porto Tolle, insieme a Pila e Santa Giulia, che fanno parte del sesto stralcio funzionale.


Per il sindaco Claudio Bellan si tratta di “un’opera importantissima per il settore della pesca che darà sicuramente nuovo slancio e sviluppo a tutto il comparto di Scardovari”.


“Finalmente è partito uno degli investimenti più importanti di questa amministrazione che sta investendo in opere pubbliche in tutti i settori della scuola, alla viabilità al turismo e alla pesca - aggiunge soddisfatto - investiamo più di un milione di euro per mettere in condizioni i nostri pescatori di lavorare in primis in sicurezza e poi con spazi idonei per consentire uno sviluppo sia della imbarcazioni che delle strutture dell’indotto, in particolare il mercato ittico”.


Sulla "Voce" di domenica 11 giugno l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl