Cerca

Laguna di Barbamarco, se ne discuterà a Roma

Porto Tolle

83179
Il problema dell'interramento sarà al centro di un tavolo di confronto tra cooperative, Comune, Regione e Ministeri. L'obiettivo è trovare sinergie efficaci per garantire un futuro al territorio.
Dell'interramento della laguna di Barbamarco si discuterà
martedì a Roma, dove il deputato Pd Diego Crivellari ha organizzato un tavolo di discussione per cercare di risolvere un problema che si protrae ormai da tempo.



L'incontro della prossima settimana avrà come protagonisti il ministero dei Trasporti, il ministero delle Politiche Agricole, la Regione Veneto, il Comune di Porto Tolle e le cooperative di pescatori. E sarà soltanto il primo di una serie di passi necessari per la valorizzazione ittica e faunistica del Delta del Po.



L'obiettivo, infatti, è quello di disegnare un futuro condiviso e trovare le sinergie più efficaci da mettere in campo per garantire uno sviluppo del territorio e dei settori economici che operano al suo interno.



Nel frattempo, il Consorzio pescatori del Polesine è rimasto senza presidente, viste le dimissioni di Roberto Finotello. Il compito di guidare la struttura fino all'elezione del nuovo numero uno spetterà ora al vice Emanuele Finotti.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400