you reporter

Rosolina, spiagge già affollate di abusivi

In spiaggia

abusivi spiaggia.jpg

Lotta agli abusivi in spiaggia

16/06/2017 - 07:00

La stagione balneare è iniziata da poco, ma è già notevole la presenza di venditori abusivi lungo le spiagge venete. Problema che ogni anno, in questo periodo, si ripresenta. Anche a Rosolina. “Sulle spiagge i venditori o sono regolari o sono abusivi e per principio gli abusivi non devono esserci”, ha spiegato il sindaco Vitale.



Il primo cittadino da diversi anni cerca di battersi su questo fronte: “ Come amministrazione, in collaborazione con le forze dell’ordine, cerchiamo, attraverso ripetuti controlli, di contenere il problema ma non è sempre facile contrastarlo. Sono del parere, inoltre, che l’abusivismo tenda a non placarsi per la mancanza della certezza della pena. Un problema che caratterizza, purtroppo, l’ordinamento italiano”.



In ogni caso, Vitale si congratula con l’ottimo lavoro che già adesso stanno svolgendo le forze dell’ordine nella località balneare di Rosolina Mare: “In questi giorni sono molti i controlli che stanno facendo le forze dell'ordine, molti dei quali si trovano in borghese per cercare di riuscire ad abbattere completamente il problema. Da luglio poi i controlli si intensificheranno”.



Tutti i dettagli sulla Voce in edicola il 16 giugno

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl